venerdì 6 gennaio 2012

E mi ritorni in mente

La prima cosa che mi viene in mente quando penso a te sono le mani, con le dita lunghe, che spesso quando ti siedi tieni incrociate fra di loro. Mi viene in mente quel dito tutto storto, che ogni tanto muovi per aria. Se vado avanti, mi vengono in mente le braccia, grandi, calde, forti. Sarebbero il mio rifugio preferito e lo sono state quando mi hai abbracciato, quando mi hai stretta a te, penso lo saranno ancora. Poi c'é il sorriso, quello che ogni tanto ti scoppia all'improvviso sul viso e ti trasforma. Sai, sei bello quando sorridi, il viso si trasforma, sembri rilassato, lasci da parte ogni asprezza, pensiero o preoccupazione. E poi c'é la camminata, anche quella la riconoscerei fra milioni di persone. Quella camminata sicura, lenta e veloce allo stesso tempo, come al rallentatore. In questi giorni l'ho vista quella camminata, nella mia testa. Ti ho visto spuntare, accanto a me, ad un incrocio, al tavolo in cui mangio, ho sentito la tua voce che mi dice "dai", ti ho incontrato al supermercato, fra i panini. E cosi' all'improvviso mi sei tornato in mente, grande, forte, a volte timido, immenso nella mia testa.

1 commento:

topogigio ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.