lunedì 9 gennaio 2012

Because I deserve it

Stasera sono stata contenta di tornare a casa. Sono stata contenta di trovarti a lavare i piatti e sentirmi un po' più a casa. Sono stata contenta di ridere e scherzare dopo una lunga giornata. Sono stata contenta che tu, vecchia collega e ora amica, mi abbia chiamato e abbia condiviso con me i tuoi dubbi e le tue incertezze. Quando lavoravamo insieme eri il mio modello, analitica, precisa, leale e ora ti trovi alla porta. La vita é strana, lo dico sempre. Ho passato sei mesi lunghi una vita, pesanti. Sono stata io per prima pesantissima, incapace di alleggerirmi la vita. Ho fatto scelte sbagliate, errori di messa a fuoco. Eppure sono in piedi, eppure respiro, eppure vado avanti. Eppure continuo a dirmi I deserve something good, I deserve something great, I deserve something real, not just in my mind. Ora chiudo tutto e vado a letto e dormo, si' dormo, un sonno profondo, senza tristezze né rimpianti, senza neanche gioie, un sonno vero, come mi merito da mesi. Ora stacco la testa e non penso più a niente se non a me stessa. Al massimo pensero' che stasera in questa casa mi sono sentita per la prima volta a casa, ho sentito calore umano. Forse mi saro' sbagliata, forse quanto avevo vissuto prima mi aveva raffreddato e gelato, ma va bene cosi'. Stasera colgo l'attimo, e mi sento bene: because I deserve it.

Nessun commento: