giovedì 2 giugno 2016

ça fait longtemps que je t'aime

Ero di pessimo umore. Avevo una paura nera. 
Ero sola. Non sapevo cosa aspettarmi e ti ho detto di non preoccuparti, di restare al lavoro. 
Gli inglesi non ci sanno fare ti ho detto. Capiscono poco. 
Ho visto quasi niente. Non mi hanno fatto vedere. Forse per proteggermi. Dal vuoto.
Solo alla fine ho visto un po' di piú. E sono rimasta incantata.
C'era un mondo in quelle immagini. Un mondo di puntini.
Non mi hanno detto grandi cose. Anzi, mi hanno rispedita al mittente con i miei soliti dubbi in testa. 
Eppure, io quel vuoto pieno un po' l'ho visto. L'ho intravisto. Il mio mondo di puntini.
Le lacrime sono cristalizzate sotto gli occhi. Non escono. Hanno paura di farsi male. 
Ma contemplano tutto questo in silenzio. 
E in silenzio le parole dalla mia testa vanno lontano. 
Questo é quello che conta. 
Rappelle-toi toujours: ça fait longtemps que je t'aime.  

Nessun commento: