giovedì 7 maggio 2015

Only love

E' una canzone dolce. Delicatissima. Che ripete sempre le stesse frasi. Con una voce sussurrata, a tratti timidamente accennata. L'ho ascoltata per caso. Nelle cuffie e nei passi che mi portavano verso casa. E poi l'ho incontrata di nuovo altre volte, per altre strade londinesi, nei canali sotterranei del Tubo, nel fresco che solo l'aria condizionata dell'Eurostar sa creare anche in pieno inverno. 
Mi ha fatto pensare a te, all'amore che cerchi di darmi. Nonostante le difficoltà, nonostante il non sapere come comportarsi, nonostante il manuale dell'amore che non esiste. Ho pensato anche ad altri amori dati o non dati, cercati e svaniti, cercati e trovati. Ho pensato alla magia del cercarsi, trovarsi e amarsi. Dell'accettarsi quotidianamente. Momento per momento, secondo dopo secondo. 
E ho canticchiato a fior di labbra: 
Give me shelter, or show me heart
Come on love, come on love.
Watch me fall apart, watch me fall apart.

Nessun commento: