lunedì 29 luglio 2013

Il millefoglie della vita

Le hai visto gli occhi riempirsi di lacrime. Hai detto solo "capisco", mentre le stringevi il braccio. Lo hai vissuto anche tu quel distacco. Ci sono voluti due anni per riprendersi. Ci sono volute corse, viaggi, sbagli, abbracci temporanei. Ci sono volute lacrime secche, che non scendono. Ci sono volute le notti insonni. Ti ho detto solo di stare tranquilla, di accettare il destino. Avrai una casa sul mare. Avrai il rumore delle onde mentre cerchi di addormentarti. Avrai tempo per te, finalmente. Per te e le tue bambine.
E guarda me. Guarda i miei occhi. Sono stanchi, ma sono felici. La felicità la porti con te. La porti con te a Bruxelles et ailleurs. La porti in quelle braccia che trovi sempre aperte ad abbracciarti. La porti in quelle serate passate a parlare fino a quando gli occhi si chiudono, perché il tempo non é mai abbastanza. Le porti nei sorrisi, le porti nei ricordi. Non ti abbandonano mai.
La vita é questo. E' come un millefoglie. Ogni foglio sono amici, ricordi, esperienze,emozioni, abbracci e amori. Si, tutto insieme. Amalgamato.E dolcissimo. Dal sapore dolcissimo.

Nessun commento: