venerdì 7 settembre 2007

In esilio, volontario e ricercato

Sono italiana, amo il mio paese. Ma mi sono esiliata all'estero. Sono partita più di due anni fa, perchè volevo essere realmente sola. Volevo capirmi, riflettere su me stessa. All'inizio è stata come una punizione che mi sono inflitta. Però non sono andata in un paese lontano e sconosciuto, ma ho scelto un posto dove sapevo di non essere completamente sola, un posto che conoscevo già bene e in cui avevo alcuni amici. La mia coinquilina dei tempi dell'università mi ha regalato, molto tempo prima della partenza, un libro intitolato "Chiudo il gas e scappo via". E quando me lo ha dato mi ha detto: "Questa sei tu". E così è stato.

Ecco, mi sono autoesiliata. Sono fuggita dal mio paese e mi sono nascosta in una nuova vita.

2 commenti:

fragranza ha detto...

Avevo il sospetto che fossi tu già dal titolo del blog... Questo posto me lo ha solo confermato.

Da oggi sarai nei miei informatici, internettiani e internet-exploreriani "preferiti", oltre che nei miei personalissimi, affettuosi e sempre amichevoli pensieri.

la tua coinquilina

Francesca ha detto...

Ciao cara Fra,

mi hai trovata!E' vero che più uno si nasconde più chi ti conosce ti trova. Aspetto le tue visite!

Un abbraccio