lunedì 22 febbraio 2010

Algo se muere adentro

Ho lottato per mantenere una distanza. Ho lottato per non lasciarmi andare, anche se dentro di me mi sentivo un po' morire. Ho lottato per non piangere, ma le lacrime erano li'. Ho cercato di fare tardi, il più possibile, per non dovere. Ho trovato tante scuse, mi sono detta che non sarebbe cambiato niente, tanto tutto era già cambiato. Ho capito cos'é il silenzio, quello pesante, quello pieno di parole, spesso di recriminazioni e insulti. Ho capito di aver lottato contro un mulino a vento e ho sentito il dolore della caduta, cosi' come ho provato quello dei passi della rinascita. Ho collezionato le immagini dei miei sbagli e ho dimenticato i nostri sorrisi.
Ora so che é andata, non potrà tornare. Forse un giorno, in un'altra vita, forse saremo diversi.

Nessun commento: