venerdì 29 gennaio 2010

Unsent

Ciao, é tanto che ti vorrei scrivere. Ti vorrei dire che ti avrei voluto diverso, ma purtroppo non ho scelto, sei stato tu a scegliere o é stato il fato. Pero' ti devo ringraziare, perché sono identica a te, mi guardo allo specchio e ho il tuo naso, i tuoi occhi. Ho anche il tuo caratteraccio, quello che io per anni ti ho criticato. Ma soprattutto ho quella fede cieca negli ideali, che mi hai insegnato tu. Tu mi hai ferita, io ti sto ferendo ora, giorno dopo giorno. Ti ho tagliato fuori dalla mia vita e non riesco a farti rientrare neanche dalla finestra. Tu sei il mio primo grande amore, quello a cui dicevo "staro' sempre con te". Invece ti ho lasciato, ti ho abbandonato. L'ho fatto per crescere, per non sentire più il male che mi hai fatto, giorno dopo giorno, quando hai scelto altro e non me.

Ciao, tu sei la mia guida. Tu sei il mio faro, tu mi fai paura per la tua forza e tu mi conforti. Tu sei una lunga conversazione mai interrotta. Tu mi hai voluta, mi hai creata. Tu sei una roccia a cui aggrapparsi. Io per te darei tutta la mia vita, tu mi hai dato la cosa più bella che io abbia mai avuto.

Ciao, io saro' come te. Avro' la tua dolcezza e il tuo odore di buono. Saro' come te quella contro cui mio figlio si appoggerà nei momenti di sconforto e saro' quella che lo sosterrà sempre, come hai fatto tu con me. Tu non mi abbandonerai mai, io lo so, anche quando non ci sarai più.

Ciao, sai che non ti scordero' mai. Ci ho provato tante volte, ho pennellato il mio cuore di bianco senza riuscire a mandarti via. Tu restarai li'. Ti vorrei solo dire che ho sbagliato tanti anni fa, per stupidità. Ti auguro il meglio, pero' allo stesso tempo vorrei essere io il tuo meglio. Tu mi manchi, sai, giorno dopo giorno. Mi manca la tua disponibilità, non l'avro' più tutta per me. Ti prometto solo che accettero' la tua felicità, ma ci vorranno anni.

Ciao, tu sei l'amica del sorriso e dell'ascolto. Tu mi hai sostenuta, tu mi hai fatto capire che posso essere una bella persona. Tu mi hai tradito, sei stata golosa di qualcosa che hai sempre voluto e che in realtà non avevi mai avuto. Io ti ho perdonata, ma allo stesso tempo ti ho mandato via. Tu sei li', nel mio salotto dell'amicizia, ma io non riesco più a fidarmi di te. Vorrei solo ritrovare quella spensieratezza che c'era fra di noi, quel capirsi con un colpo d'occhio. Io so che la possiamo ritrovare...allora provaci con me.

Ciao, tu sei la mia storia. Tu mi hai vista in tutti i contesti e hai sempre messo il sale nella mia vita. Tu hai sempre saputo farmi sorridere e darmi speranza. Ti ho vista a pezzi, ma ti ho vista anche piena di gloria. Tu sei la mia migliore amica, lo sarai sempre. Io so che tu ci sarai sempre e io non ti abbandonero' mai.

Ciao, tu sei il presente. Sei il mio sorriso di tutte le mattine, sei il caldo che sento quando mi stringo a te. Tu sei la morbidezza dei miei morsi, la dolcezza dei tuoi baci. Tu sei anche la tempesta, sei la mia testardaggine senza la mia forza. Tu sei il presente che vuole diventare futuro. Tu sei la paura del futuro e del cambiamento. Tu sei quel cambiamento che mi ha fatto credere di nuovo.

Nessun commento: