venerdì 21 novembre 2008

Il tempo qualità

Sono pochi minuti, un insieme di pochi istanti che condividiamo. Normalmente ridiamo, ci arrabbiamo, pensiamo ognuno al proprio mondo. Oppure cantiamo a squarciagola in macchina canzoni ormai passate, ma piene d'amore. Siamo due persone, siamo due anime, abbiamo un'intesa perfetta, ma non siamo fatti per diventare una cosa sola, per diventare noi. E ne siamo perfettamente coscienti. Cosi' portiamo avanti questo rapporto, evitiamo certi discorsi, ci perdiamo un po' l'uno negli occhi dell'altro, dividiamo una torta al cioccolato o un panino alla nutella, ci picchiamo e magari ci facciamo anche una piccola e stentata carezza e passiamo il tempo cosi'...lo vediamo passare, incapaci di costruire qualcosa fra di noi.
Io penso sia meglio cosi'. Passiamo insieme del tempo che é di qualità, che ci permette di andare avanti. Io so che non puo' durare, questo tipo di rapporto o finisce o si trasforma in una storia d'amore. La seconda opzione non ci é offerta. E cosi' cerchiamo di allontanare il più possibile la prima.
Io so solo che sto bene. Sto bene quando penso alla nostra condivisione del tempo, alla nostra necessità di stare insieme, alla nostra intesa. Ma non voglio niente di più. Non sono pronta e non lo saro' mai, ci sono anime che si incontrano, stanno bene ma non sanno amarsi. Questi siamo noi.

Nessun commento: