mercoledì 3 settembre 2008

andate e ritorni

In questi giorni mi sto chiedendo se sono capace di stare tutta la vita con la stessa persona. Se realmente voglio starci. Una storia d'amore puo' andare a gonfie vele, ma la domanda bisogna comunque porsela. E me la pongo proprio perché mi rendo conto che le tentazioni ci sono e sono comunque tante. Poi siamo fatti di carne e questo va anche detto. Il problema pero' sta nell'uomo, nella sua natura e nelle coppie che costruiamo.
Io voglio essere fedele, ma poi arriva sempre la tentazione della trasgressione. Ma perché? Forse perché la persona con cui sto non é la mia anima gemella o piuttosto perché di carattere cerco la trasgressione, ho bisogno di novità? Non lo so, so pero' che non cedo, che rimango fedele, perché la voglia di evasione é come un'anadata e ritorno in treno. Arriva, mi prende, io resisto e quindi se ne va. L'unica speranza é che duri.

Nessun commento: