martedì 1 luglio 2008

Tra ricordi e stanchezza mentale

Sono giorni che penso che ci sono dei ricordi che ancora mi coinvolgono. Se ripenso ad alcuni momenti, posso risentire quello che provavo anni fa. La gioia e la delusione. Sono alcuni momenti rari, che ho conservato con passione e forse dedizione. Come il momento in cui ho capito che me ne dovevo andare via dal mio paese, dalla mia famiglia. O quando ho capito che non c'era più niente da fare e che avrei perso qualcuno. O quando ho capito che un amico che io reputavo tale non lo é.
Ogni volta che mi ritornano in mente vorrei pero' tornare indietro per cambiare qualcosa, per non far soffrire nessuno o per far gioire qualcuno.

1 commento:

filopensiero ha detto...

Per prima cosa vorrei scusarmi, poichè ho quasi la sensazione di invadere una certa intimità. Nel senso che, ogni qual volta si leggono su internet delle cose personali, o molto personali, si invade l'intimità dell'altro; anche se qualcuno potrebbe dire che il fatto stesso che si decida di pubblicarle su internet si rinuncia a quell'intimità.
In realtà ho deciso di scrivere (o di scriverti) perchè stavo avviando un blog molto simile al tuo (filopensiero).
Di per sè non significa nulla ma è stata l'occasione per capire come alle volte siamo poco originali, almeno formalmente, e spesso diamo diversi significati alle parole. In parte mi sento di condividere alcuni tuoi concetti, o più precisamente sensazioni. Ma il mio filopensiero è diverso: non è un filo del pensiero bensì un modo di filosofeggiare sul pensiero, un pò come prendere in giro seriamente il proprio pensiero. Ciao, spero di poterti riscrivere.