martedì 22 settembre 2009

Un bout de chemin

Nella vita si incontrano persone e emozioni. Si cammina insieme, l'uno accanto all'altro. Ci si trasmette sentimenti, affetto, amore, alcune volte risentimento ed odio. E poi ci si perde, delle volte per scelta, delle volte per caso.
Noi ci siamo persi, l'ho voluto io o l'hai voluto tu, forse non importa. Quello che importa é che ci siamo persi. Dove devo mettere tutti i nostri ricordi, le nostre emozioni, i sorrisi che mi hai dato? Vanno archiviati nel dimenticatoio o vanno mantenuti vivi, pensando che alla fin fine, mi hai dato tanto? Chiudere i ponti con una persona é duro, ma delle volte é ancora più duro pensare che questa persona fa parte della tua vita, ma che in realtà non é quello che vorresti tu.
Mi dico che crescere é anche questo, é fare un bout de chemin ensemble e poi dividersi, cercando di ricordare i bei momenti e le emozioni che ci siamo scambiati, nonostante questo sapore di amaro che mi sento in bocca. Forse un giorno i nostri bouts de chemin si rincontreranno, forse no. Forse un giorno tra un aereo e l'altro, tra tanti chilometri, ci ritroveremo. Forse saremo diversi, sicuramente invecchiati. Forse non ci riconosceremo. Forse io finalmente ti avro' dimenticato. C'est la vie, ancora una volta, tristemente, c'est la vie!

Nessun commento: